Secondo video gameplay per Mass Effect Andromeda

Uno sguardo ai profili, ai preferiti e ai compagni di squadra

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Visivamente, Mass Effect Andromeda promette spettacolo Visivamente, Mass Effect Andromeda promette spettacolo

Pochi giorni fa, Electronic Arts aveva pubblicato un primo video gameplay per l'ultimo lavoro di BioWare, oggi ne arriva un altro. Stavolta, il video si focalizza sulla gestione del personaggio, dei preferiti e sui membri della squadra che avremo a nostra disposizione. Quando si avanza di livello, avremo a disposizione una dozzina di abilità e oltre 300 potenziamenti di queste. A differenza dei precedenti capitoli, si potrà scegliere tranquillamente qualsiasi abilità da potenziare, in modo tale da dare varietà al gameplay, senza essere vincolati a una singola "classe". A tal proposito, il nostro pathfinder si specializzerà su determinate abilità, in base al nostro modo di giocare.

In questo nuovo capitolo, ci saranno 7 profili selezionabili (ad esempio adepto, esploratore, soldato) e sarà possibile passare, in qualsiasi momento, da un profilo all'altro. Questo permetterà di dare nuovo respiro alle nostre manovre offensive e garantirà un gameplay dinamico che, si spera, ben si adatterà alle diverse situazioni che ci troveremo ad affrontare. In più, ci sono i preferiti che permetteranno di mantenere un profilo e tre abilità in un singolo slot. E anche qui, in qualsiasi momento, sarà possibile passare da un preferito all'altro (per un totale di massimo quattro preferiti), anche durante il combattimento.

Passando ai compagni di squadra, questi potranna avere tre abilità attive e due passive. Per ulteriori dettagli, vi alleghiamo il video gameplay. Ricordiamo che Mass Effect Andromeda uscirà in Europa il 23 Marzo, per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Emanuele Modestino

Appassionato di cinema, videogiochi, fumetti e con una grande passione per la scrittura, cosa che mi ha portato a voler diventare un redattore per KingdomGame. Videogioco fin da bambino, principalmente su PlayStation, e i miei generi preferiti sono: survival horror, action rpg e soulslike, senza però disdegnare nessun genere.