Novità sul doppiaggio e rating di Mass Effect Andromeda

Notizie importanti per noi italiani

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 PC XONE
Doppiaggio italiano sì o no? Nudità parziale o integrale? Doppiaggio italiano sì o no? Nudità parziale o integrale?

In questi ultimi giorni Aaryn Flynn, general manager e vice presidente di BioWare, si è divertito non poco a chiacchierare su Twitter con i fan di Mass Effect, tutti in trepidante attesa dell'uscita di Andromeda. Ebbene, dalla tastiera di Flynn sono uscite importanti novità riguardo doppiaggio e rating di Mass Effect Andromeda

Per quanto riguarda noi giocatori italiani, le news non sono per niente positive: Flynn ha dichiarato, senza possibilità di fraintendimento, che Andromeda non sarà doppiato in italiano. Inutile ribadire che l'annuncio ha alzato un polverone: fra minacce di annullare il preorder e incitazioni a boicottare il videogame, non si può dire che le reazioni del pubblico italiano siano state delle più comprensive.


Un'altra novità riguarda invece il rating di Andromeda, o meglio, la parte che riguarda i contenuti espliciti in fatto di nudo. Con un altro tweet, Flynn ha ironicamente definito Andromeda un "softcore space porn", mentre poco prima aveva annunciato che la saga di Mass Effect passava dal "nudo parziale" al "nudo integrale". Avventure piccanti aspettano quindi i nostri Ryder in giro per la galassia di Andromeda.



Vi ricordiamo che Mass Effect Andromeda uscirà il 23 Marzo in Europa, per PlayStation 4, Xbox One e PC, e vi rimandiamo alle ultime news sul videogame

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.