La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra annunciato ufficialmente

L'8 marzo arriverà un nuovo video dedicato al gameplay!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Svelata anche la data di uscita! Svelata anche la data di uscita!

Dopo tante voci di corridoio che vedevano imminente un annuncio, Warner Bros Games ha finalmente confermato l'esistenza del sequel de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor con un trailer cinematografico, come si vociferava il nome di questo nuovo capitolo è L'Ombra della Guerra. Anche questa volta sarà sviluppato da Monolith Productions, l'8 marzo verrà rilasciato un nuovo filmato incentrato sul gameplay del gioco ed è anche già nota la data di uscita, ovvero il 25 agosto di quest'anno per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Stando al trailer di lancio, saranno disponibili ben tre versioni del titolo, la Standard Edition, la Silver Edition ed infine la Gold Edition, purtroppo al momento però non è chiaro quali saranno le differenze rispetto a queste tre versioni. Microsoft ha invece già confermato che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra sfrutterà il servizio Xbox Play Anywhere, in questo modo acquistando la versione digitale per Xbox One o PC del gioco, potrete scaricare l'altra gratuitamente.

Parlando della trama invece, il titolo è ambientato tra gli eventi de Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli, torneranno Talion e Celebrimbor, il loro scopo sarà quello di sconfiggere i nemici e creare un'armata per rivoltare l'intera Mordor contro il signore oscuro Sauron. Al livello di gameplay invece, anche se non ci sono molte dichiarazioni sulle novità in arrivo, è stato confermato che farà il suo ritorno il Nemesis System, elemento del primo capitolo che è stato molto apprezzato.

Fonte: Gamespot

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.