Primi voti della stampa per Styx: Shard of Darkness

Non sarà un vapolavoro assoluto ma la nuova avventura di Styx soddisfa la critica e i fan.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 PC XONE
Torna il goblin più furtivo di sempre Torna il goblin più furtivo di sempre

La nuova fatica di Cynide Studio è appena arrivata sugli scaffali e arrivano inevitabilmente le prime recensioni. Non ci sono voti eclatanti per Styx Shards of Darkness, ma la maggior parte si attesta tra il 7 e l'8. Il metascore si aggira sui 74 punti al momento e su steam di 81 recensioni solo 4 risultano negative.

Di seguito una lista con alcune delle principali testate videoludiche che hanno già recensito il titolo:

 

  • Game Revolution  4/5
  • IGN Italia  7,7/10
  • Multiplayer.it  8/10
  • Destructoid  7/10
  • Gamespot  6/10

 

I critici sembrano abbastanza concordi sull'opera che in sintesi amplia e migliora l'offerta del primo capitolo senza portare grandi innovazioni e risultando a volte ripetitiva. La nota più dolente sembra essere il ccombat system mentre applaudito all'unanimità il magistrale level design.

Il gioco è disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.