Yuji Horii annuncia novità in arrivo per Dragon Quest XI

Si parlerà finalmente di una data di uscita?

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 NINTENDO SWITCH 3DS
Oppure di qualche nuova funzione? Oppure di qualche nuova funzione?

Durante l'apertura dell'attrazione dedicata alla serie chiamata "Dragon Quest: The Real" dell'Universal Studio Japan, è apparso anche Yuji Horii, il creatore della famosa saga che non ha potuto fare a meno di rilasciare alcune dichiarazioni. Oltre ad essere contento dell'apertura di questa nuova attrazione, che permetterà ai fans di rivivere nel mondo reale le avventure del mondo di Dragon Quest, ha anche parlato del nuovo capitolo della serie.

"Tutti i componenti dello staff stanno lavorando duramente su Dragon Quest XI, credo che nei prossimi giorni potremo anche fare un annuncio a riguardo." ha dichiarato Horii, senza però specificare di cosa verrà svelato nello specifico. Motivo che ha spinto molti a farsi questa domanda e, secondo alcuni, è probabile che Square Enix possa finalmente confermare almeno un periodo di uscita per il nuovo capitolo.

Dopotutto, Horii in passato ha dichiarato di voler rilasciare Dragon Quest XI prima della fine del trentesimo anniversario della serie, quindi prima del 27 maggio di quest'anno e, visto che ormai il tempo stringe, non è chiaro se il team ce la farà in tempo. Ovviamente nulla esclude che l'annuncio potrebbe riguardare tutt'altro argomento, come qualche nuova funzione che sarà presente nel gioco, ad esempio.

Non ci resta che salutarvi per ora, ricordandovi che il nuovo capitolo è atteso su PlayStation 4, Nintendo 3DS e Nintendo Switch.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.