Un modder risolve i problemi di scaling per la versione PC di NieR Automata

La versione Pc del titolo di PlatinumGames presetnava alcuni problemi che il modder "Kaldaien" ha cercato di risolvere con una versione modificata di un .ini del gioco

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC PS4
Che mondo sarebbe senza i modder! Che mondo sarebbe senza i modder!

La versione Pc di NieR: Automata appena uscita ha dato alcuni problemi con l'upscaling e la stabilità del framarate quando viene giocato a schermo intero. Mentre il team di sviluppo lavora a patch ufficiali un modder è riuscito a creare un file in grado di risolvere buona parte dei problemi tecnici.

Tutto quello che bisogna fare è scaricare il file che potete trovare a questo indirizzo e sotituirlo al file dxgi.ini nella cartella dov'è installato il gioco.

Questo fix non si limita a tabilizzare il titolo, il modder ha incluso anche varie opzioni per personalizzare e migliorare l'esperienza di gioco, tra questi: un limite del framerate creato dal modder che dovrebbe ridistribuire meglio il carico di lavoro sulla CPU, refresh rate, Vsync e altro ancora.

 

Fonte: dsogaming

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.