Il compositore Olivier Derivière parla del lavoro svolto su Get Even

Get Even avrà una colonna sonora dinamica e reattiva, qualcosa di pionieristico immergerà il giocatore nel gioco come non mai.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC PS4 XONE
Un gioco o un episodio giocabile di Black Mirror? Un gioco o un episodio giocabile di Black Mirror?

Il talentuoso compositore francese, che tra gli altri ha lavorato a Remember Me e Alone in the Dark, ha voluto parlare del lavoro svolto per la realizzazione della colonna sonora di Get Even; titolo sviluppato da Farm51 e prodotto da Bandai Namco Europe.

Il gioco si propone come un interessante horror psicologico in cui il protagonista dovrà rivivere i propri ricordi dimenticati per districarsi in una brutta faccenda: una ragazza con una bomba legata al petto.

Detto questo, il compositore spiega come per questo gioco abbia voluto spingere le moderne tecnologie a creare un'ambientazione sonora innovativa, basata su suoni del mondo di gioco, musica elettronica e musica orchestrale. Quest'ultima registrata dalla Brussels Philarmonic ai Belgium Studios, in Belgio.

Get Even non ha ricevuto molta attenzione ma questa notizia potrebbe riaccendere l'interesse della community, speriamo vivamente di poter vedere, e soprattutto sentire, qualcosa di interessante e innovativo per l'industria videoludica.

 

Il gioco è previsto per il 26 Maggio, su Playstation 4, PC e Xbox One.

 

Fonte: invisioncommunity

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.