Nuovi dettagli su Dragon Quest XI

Weekly Jump fornisce nuove informazioni sul titolo in sviluppo

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 3DS NINTENDO SWITCH

Nell'ultimo numero del Weekly Jump sono emersi nuovi dettagli su Dragon Quest XI.

Innanzitutto il combat system: la versione PS4 usa un sistema "Free Movement Battle", grazie al quale si possono muovere liberamente il personaggio e la telecamera in battaglia. La versione 3DS prevede sia la modalità 2D, con i classici sprite, o la modalità 3D, in cui i personaggi e i mostri hanno modelli 3D. Verrà introdotto una sorta di nuovo elemento in cui un personaggio è circondato da un'aura blu, ma non ci è dato sapere molto altro a riguardo.

Passiamo alle new entry. Saranno introdotti due nuovi mostri, Mandra e Ocobolt, e due nuovi personaggi, Martina e Rou, rispettivamente una ragazza esperta di arti marziali e un misterioso uomo avanti con gli anni. Le loro rispettive frasi di presentazione sono "Insieme a te, proteggerò chiunque... questa è la mia battaglia!" e "Stavo aspettando il vostro arrivo".

Ricordiamo che Dragon Quest XI uscirà per PlayStation 4 e Nintendo 3DS in Giappone nel 2017 (la data ufficiale verrà svelata l'11 Aprile). Non abbiamo ancora abbastanza dettagli, invece, sulla versione europea e quella per Nintendo Switch. Ringraziamo, inoltre, Gematsu per la traduzione dal giapponese.

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.