Il Report System di Overwatch verrà sensibilmente migliorato

Blizzard apporta dei cambiamenti al Report in Overwatch, sarà più semplice segnalare i giocatori nocivi.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC PS4 XONE
Verso una comunità più positiva a vele spiegate! Verso una comunità più positiva a vele spiegate!

A chi frequenta la community di Overwatch sarà capitato parecchie volte di vedere discussioni riguardanti lai comportamenti tossici di alcuni giocatori, specialmente nelle partite classificate.

Il sistema di segnalazione di tali comportamenti fin'ora era piuttosto basilare e ovviamente non funzionava troppo bene per un gioco ampio e complesso come Overwatch. Finalmente sui server PTR è apparso un overhaul delle segnalazioni che farà contenti molti utenti.

Adesso sarà possibile segnalare un giocatore dal comportamento disdicevole scegliendo una di sette categorie; questo ridurrà drasticamente la mole di lavoro per chi poi controllerà i replay delle partite. Ogni categoria include degli specifici comportamenti, andiamo dal grandi classici come Griefing o nome utente di cattivo gusto al mancato lavoro di squadra.

Con questa mossa Blizzard punta a creare un ambiente di gioco migliore, lo strumento di segnalazione appare decisamente più funzionale e speriamo davvero che contribuisca ad un miglioramento della community.

Voi che ne pensate, vi piace il nuovo sistema?

 

 

Fonte:  vg247

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.