Outlast 2 arriverà infine anche in Australia

Rivalutata la classificazione del titolo, che ne pregiudicava l'arrivo in Australia...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE
Il terrore sbarcherà anche oltreoceano... Il terrore sbarcherà anche oltreoceano...

Fino a poco tempo fa, Outlast 2 sembrava destinato a non approdare in Australia, a causa della Classification Board che gli assegnò una classificazione oltre il rating R18+, per via di alcune scene che avrebbero istigato alla violenza sessuale. Ad oggi, dopo una più accurata analisi, pare che il titolo sia stato rivalutato e riconosciuto come adatto al solo pubblico adulto, rientrando nel rating R18+. Lo sviluppatore, Red Barrels, ha affermato, inoltre, che non è stata apportata alcuna modifica per poter consentire tale rivalutazione.

Non ci saranno, dunque, scene censurate nella release australiana, come alcuni rumours degli ultimi giorni suggerivano, e la versione del titolo sarà unica in tutti i Paesi in cui verrà distribuito. Come annunciato e riportato qualche settimana faOutlast 2 è atteso il 25 Aprile 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ne è stata confermata una versione fisica che conterrà anche il primo capitolo, Outlast, ed il relativo DLC Outlast: Whistleblower.

Fonte: Eurogamer

Luca Del Pizzo

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Videogiochi compresi, naturalmente. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.