Nier: Automata ha venduto 1 milione di copie in un mese

Partenza col botto per l'action-rpg di Platinum Games

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Il weekend di lancio in Giappone ha fatto regustrare quasi 200k copie vendute! Il weekend di lancio in Giappone ha fatto regustrare quasi 200k copie vendute!

Dalla folle genialità del maestro Yoko Taro e dal talento di Platinum Games è nato Nier: Automata, sequel spirituale del controversissimo primo capitolo, Nier, all'epoca non da molti apprezzato - stampa compresa. L'action-rpg rilasciato in Giappone il 23 Febbraio ed arrivato in Europa lo scorso 10 Marzo, tuttavia, ha invertito la tendenza di una serie divenuta fortemente di nicchia, capace di grandi cose a livello narrativo ma profondamente deficitaria sotto il profilo ludico.

Nier: Automata è stato apprezzato da molti e premiato dalla stampa specializzata, e Square Enix ha comunicato ufficialmente che le vendite, tra copie fisiche e digitali, hanno superato il milione di unità totali, a circa un mese dal lancio. Il titolo è stato molto apprezzato anche in Giappone, dove soltanto nel weekend di lancio ha totalizzato 198.542 copie per PS4 distribuite, a dispetto delle 137.000 che il primo capitolo ha fatto registrare nell'arco di ben 7 mesi.

Nier: Automata è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PC

Fonte: Eurogamer

Luca Del Pizzo

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Videogiochi compresi, naturalmente. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.