Bandai Namco svela il progetto Code Vein

La compagnia non ha nemmeno annunciato su quali console uscirà

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE NINTENDO SWITCH PC
Ma finalmente abbiamo un nome ed i primi dettagli! Ma finalmente abbiamo un nome ed i primi dettagli!

Pochi giorni fa Bandai Namco aveva rilasciato sul suo canale YouTube un teaser trailer dedicato ad un nuovo titolo, senza però aggiungere altre informazioni a riguardo, anche il nome era un mistero. Ma oggi la compagnia ha vuotato il sacco annunciando Code Vein, un dungeon-crawler action RPG dove i protagonisti saranno dei vampiri con dei poteri sovrannaturali. I giocatori vestiranno infatti i panni dei "Revenants", il loro obiettivo sarà quello di scoprire la verità insieme ad alcuni alleati.

Questi vampiri fanno parte di una compagnia chiamata "Vein" che dà una mano a questa razza a sopravvivere, inoltre, nonostante abbiano nuovi poteri, i Revenants non hanno più ricordi del loro passato. Quando un vampiro non assume abbastanza sangue, si trasforma in un mostro, queste creature vengono chiamate "Lost". Una delle caratteristiche principali del titolo è chiamato "Buddy", in pratica permette di esplorare i dungeon con un alleato.

Prima immagine del gioco 

I Revenants utilizzano per la maggiore armi corpo a corpo come spade a due mani o una mano, ma anche martelli e lance. Ci sono due parole chiave che Bandai Namco ha rilasciato, la prima è "Blood Veil". Questo è un oggetto che solo i Revenants possiedono e permette loro di succhiare il sangue dei Lost. Quando viene utilizzata, ha le sembianze di un vestito, ma funge anche come armatura. Quando viene utilizzata per prelevare sangue, cambia forma, anche se al momento non è chiaro come.

Infine, quando viene succhiato del sangue dai nemici, si attiva un'abilità speciale chiamata "Blood Smelting". Grazie a quest'ultima, il protagonista potrà ad esempio potenziare le sue caratteristiche per un limitato periodo di tempo, indebolire gli avversari o utilizzare nuovi attacchi. Questo sistema ricorda molto God Eater, dove si possono "mordere" i nemici per sfruttare nuove abilità.

Per il momento Code Vein non ha ancora una data di uscita precisa e anche le piattaforme sulle quali uscirà non sono note. Bandai Namco ha però confermato che lo sviluppo è al 35% e che presto rilascerà un trailer.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.