Square Enix svela il nuovo skill system di Dragon Quest XI

La compagnia svela una delle novità in arrivo per la serie!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 3DS NINTENDO SWITCH
Il vecchio sistema andrà in pensione! Il vecchio sistema andrà in pensione!

Anche se sono ancora molte le cose che non sappiamo del nuovo capitolo della serie, Square Enix ha da poco svelato il nuovo skill system che sarà presente in Dragon Quest XI. Notizia arrivata tramite la rivista Giapponese Jump, dove è stato svelato il sistema denominato "Skill Panel". Come potete già intuire dal nome, e vedere dall'immagine di copertina, nella nuova avventura ogni personaggio del party avrà a disposizione un pannello delle skill diverso, sia per abilità che per forma.

Ogni volta che si ottiene un punto abilità, possiamo utilizzarlo non solo per ottenere nuove skills, ma anche per sbloccare ed in futuro ottenere quelle circostanti. Questo sistema è già stato utilizzato in alcuni titoli del passato, un esempio potrebbe essere Final Fantasy X, dove al posto dei punti abilità, erano necessarie delle sfere di vario tipo. Anche in Rogue Galaxy era presente qualcosa di simile, per imparare delle skills erano però necessari degli oggetti.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che Dragon Quest XI è atteso in Giappone per il 29 luglio su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, il gioco è in sviluppo anche per Switch, ma al momento Square Enix non ha ancora svelato una data precisa per l'arrivo su questa piattaforma.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.