Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake in uscita nel 2018?

A quanto pare anche l'uscita per il prossimo anno non è sicura...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE
Una data più precisa verrà annunciata all'E3? Una data più precisa verrà annunciata all'E3?

Non è la prima volta che parliamo dei tempi di sviluppo che riguardano questi due attesi titoli di Square Enix. Già verso gli inizi di quest'anno, Tetsuya Nomura aveva rilasciato un'intervista alla rivista Giapponese Famitsu, dichiarando che bisognava attendere per avere una data precisa di rilascio. Però, stando ad un recente documento inviato agli investitori della compagnia apparso su un post di NeoGaf, è probabile che il prossimo anno sia il periodo più probabile per il rilascio di Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake.

Come potete osservare dall'immagine, entrambi i titoli si trovano sotto la scritta "anno fiscale 2018 e oltre". Ma è proprio la parola oltre che può dare un campanello di allarme, perché potrebbe anche significare che la data potrebbe slittare e non coincidere più con il prossimo anno. Oppure solo uno dei due giochi riuscirà a vedere la luce durante il 2018, cosa più probabile, visto che di Kingdom Hearts 3 sono già disponibili dei trailer e delle immagini, suggerendo che probabilmente lo sviluppo si trova più avanti rispetto a quello del remake di Final Fantasy VII.

C'è infine un'ultima possibilità, ovvero che la compagnia abbia già una data precisa per entrambi i progetti, ma che voglia svelare il tutto durante un'evento importante, come l'E3 di quest'anno. Per ora non possiamo che attendere dichiarazioni ufficiali, aggiornandovi non appena ci saranno novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.