Il multiplayer di Sniper Ghost Warrior 3 non è incluso al lancio

Brutta sorpresa per chi ha acquistato il gioco al day one

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC PS4 XONE
CI Games rimedierà nel corso dell'anno CI Games rimedierà nel corso dell'anno

Oggi, 25 Aprile, è il giorno del rilascio di Sniper Ghost Warrior 3. Ma chi ha acquistato il gioco al day one ha avuto una deludente sorpresa: il multiplayer non è incluso nella versione di lancio del gioco. 

Questo cambio di programma non era stato annunciato. In un'intervista con Eurogamer, però, lo studio ha spiegato le ragioni di tale scelta: il multiplayer è - per il momento - assente per "non sminuire il potenziale della campagna single-player". "Durante lo sviluppo di Sniper Ghost Warrior 3 ci siamo concentrati su due aspetti. Il primo era fornire la migliore esperienza possibile nella campagna single-player del nostro gioco più ambizioso finora della serie di Sniper Ghost Warrior. Questo è sempre stato il nostro obiettivo e siamo estremamente orgogliosi di tutto il lavoro che abbiamo fatto e che possiamo condividere con voi. Il secondo obiettivo per noi è quello di fornire regolarmente nuovo materiale per aggiornare il gioco dopo il lancio. Perciò abbiamo scelto di rilasciare l'aggiornamento per il multiplayer (che sarà gratuito) dopo il lancio (nel terzo quarto del 2017)."

Non ci resta quindi che attendere il lancio di questa nuova modalità, che avverrà probabilmente fra i mesi di luglio e settembre. Ricordiamo che Sniper Ghost Warrior 3 debutta oggi, 25 Aprile, su PC, PlayStation 4 e Xbox One

 

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.