Shadow of War mostra l'espansione del Nemesis System

Monolith mostra in un nuovo video le migliorie e l'espansione dell'acclamato Nemesis System nel nuovo capitolo della serie.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC PS4 XONE
Ci sono capitani da abbattere e fortezze da conquistare! Ci sono capitani da abbattere e fortezze da conquistare!

Sul canale di IGN è stato appena pubblicato un video riguardante Middle-Earth: Shadow of War.

In particolare Monolith ha illustrato le varie migliorie al Nemesis System, ampliato e migliorato. Per chi non lo sapesse il primo titolo introduceva una nuova meccanica, chiamata poi Nemesis System per l'appunto, che implementava una migliore risposta dei vari overlord nemici in base alle azioni del giocatore. Ogni incontro con questi avversari lasciava un segno che avrebbe influenzato quello successivo.

Questo sistema influenza le fortezze, dei bastioni da conquistare, che il giocatore può indebolire andando a caccia dei suoi capitani, almeno finché non dispone di forze sufficienti all'assalto vero e proprio. Quando ci si sente pronti si procede proprio allo scontro diretto, finalizzato all'uccisione dell'overlord della fortezza, che potrà persino essere rimpiazzato da un fedelissimo della nostra causa.

 

Ricordiamo che ME: Shadow of War uscirà il 22 Agosto su Pc, Playstation 4 e Xbox One.

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.