Gustavo Santaolalla al lavoro sulla colonna sonora di Red Dead Redemption 2?

Il chitarrista potrebbe essere al lavoro sul nuovo titolo Rockstar

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE
La traccia che accompagna il trailer di Red Dead Redemption 2 ha un che di familiare.... La traccia che accompagna il trailer di Red Dead Redemption 2 ha un che di familiare....

Gustavo Santaolalla, chitarrista argentino vincitore di ben due premi Oscar per la miglior colonna sonora nel 2006 con I segreti di Brokeback Mountain e nel 2007 con Babel  ha lavorato, nel panorama videoludico, alla composizione della colonna sonora della straordinaria esclusiva Sony The Last Of Us. Lo stesso compositore potrebbe essere al lavoro sul nuovo grande progetto di Rockstar Games, Red Dead Redemption 2. Stando a NeoGaf, infatti, la traccia che si sente nel trailer di presentazione del nuovo titolo Rockstar sembrerebbe proprio essere un remix di un pezzo chiamato Apertura tratto dalla colonna sonora di The Motorcycle Diaries, composta dallo stesso Santaolalla. Questo potrebbe certamente essere un segnale importante sul coinvolgimento del chitarrista argentino nell'opera Rockstar, anche se vi invitiamo a trattare la questione come un semplice rumour in quanto non vi sono conferme o dichiarazioni ufficiali, al momento.

Sappiamo che Santaolalla, attualmente, è al lavoro sulla colonna sonora di The Last Of Us: Part II, ma ciò non esclude affatto il coinvolgimento in altre produzioni. Staremo a vedere.

 

 

Fonte: PSU

Luca Del Pizzo

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Videogiochi compresi, naturalmente. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.