Far Cry 5 sarà uno Spaghetti Western?

un rumor diffuso in rete vorrebbe Ubisoft al lavoro su un titolo in salsa western che potrebbe uscire a Settembre.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC XONE PS4
L'E3 si avvicina e i rumor si moltiplicano. L'E3 si avvicina e i rumor si moltiplicano.

Come di consueto, a un mese dall'E3 iniziano a spuntare rumor e leak vari sui titoli più famosi e anche quest'anno la tradizione continua.

Si parla della saga di Far Cry che vorrebbe il 5 episodio principale, se si considera Far Cry Primal uno spin off, che potrebbe trovare il proprio setting in un'ambientazione non molto diffusa nel mondo videoludico, il mondo del vecchio West. Quest'ambientazione era stata persino menzionata in un sondaggio di Ubisoft rivolto ai fan per un'eventuale nuovo Far Cry.

Il rumor vero e proprio ruota intorno alla figura di Jeff Guillot, un producer che ha realizzato materiale pubblicitario per Ubisoft. Lui e la sua troupe sono stati in Montana per girare un video con finalità promozionali. Il video sarebbe incentrato su due uomini che combattono vicino ad una ferrovia su cui passa un treno. Una scena tipicamente Western, c'è solo da capire di che gioco si tratti: all'inizio si pensava ad un video per Red Dead Redemption 2 ma poi la figura di Guillot ha richiamato la serie di Far Cry o un eventuale nuovo capitolo della saga Call of Juarez, anche se sembra più probabile la prima. Il producer aveva inoltre parlato tempo fa in un intervista di alcune riprese che stava facendo per un gioco "appartenente ad un franchise conosciuto a livello globale, in uscita a Settembre".

Questi per ora sono rumor e se c'è qualcosa di vero sicuramente ne sapremo qualcosa di più all'E3 di Los Angeles.

 

 

Fonte Nerdbite

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.