Square Enix mette in vendita lo studio di IO Interactive

Per ora il futuro del team di sviluppo è incerto...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Dopo ben otto anni di carriera, finisce la collaborazione Dopo ben otto anni di carriera, finisce la collaborazione

Brutte notizie per i fan della serie Hitman, perché Square Enix ha da poco annunciato che abbandonerà il team di sviluppo IO Interactive dopo ben otto anni di collaborazione. Stando al comunicato rilasciato, questa mossa è dovuta ad una grave perdita economica di ben 4,898 milioni di yen durante l'anno fiscale che si è chiuso il 31 marzo di quest'anno. E, per investire meglio il capitale e offrire una qualità migliore ai giocatori, ha deciso di puntare su altri progetti e franchise.

Al momento Square Enix è in cerca di nuovi investitori che possano essere interessati ad acquistare IO Interactive, in caso contrario non è chiaro cosa potrebbe succedere ai membri del team e al futuro della serie Hitman. Per fortuna l'ultimo episodio del nuovo progetto dedicato alla serie è uscito ormai da diverso tempo, in caso contrario probabilmente lo sviluppo si sarebbe interrotto, lasciando ai giocatori un prodotto incompleto.

Per il momento non possiamo che attendere altre novità sulle sorti di IO Interactive, sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.