Dynasty Warriors 9 confermato ufficialmente per l'occidente

Al momento non è chiaro se arriverà solo su PlayStation 4...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Anche la data è ancora un mistero! Anche la data è ancora un mistero!

Dopo aver annunciato il nuovo capitolo della serie, Koei Tecmo ha da poco confermato l'arrivo di Dynasty Warriors 9 anche in occidente. Visto il passato, era abbastanza scontata l'uscita in America ed in Europa, ma almeno adesso è ufficiale, inoltre, tramite il sito ufficiale, possiamo scoprire le prime informazioni a riguardo. Come ricorderete, il titolo sfrutta per la prima volta un open world, ma non è tutto, perché sarà presente anche il ciclo notte/giorno insieme al clima variabile.

Grazie a questi elementi, il giocatore potrà creare nuove strategie di battaglia, ad esempio attaccando gli avversari di notte, prendendoli alla sprovvista. Come spesso accade nei giochi open world, anche in Dynasty Warriors 9 non mancheranno delle quest secondarie che si potranno accettare da alcuni NPC. Le Critical Mission sono invece quelle principali che saranno necessarie per proseguire nella storia.

Per il momento il titolo non ha una data di uscita precisa, ma c'è un'altra cosa particolare. Mentre in Giappone è stato confermato che Dynasty Warriors 9 uscirà su PlayStation 4, al momento in occidente non sono state annunciate le piattaforme sulle quali arriverà il gioco. E' molto probabile che sarà solo una questione di tempo per avere la conferma, ma resta una mossa alquanto particolare da parte della compagnia.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.