SEGA potrebbe riutilizzare alcune importanti IP del passato

Non mancheranno però anche nuovi progetti...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE NINTENDO SWITCH PC PS VITA 3DS MOBILE
Novità in arrivo durante l'E3 di quest'anno? Novità in arrivo durante l'E3 di quest'anno?

Tramite una recente presentazione aziendale denominata "Road to 2020", SEGA ha svelato i piani che ha intenzione di sviluppare per i prossimi anni. Tra le varie informazioni possiamo estrapolarne alcune che più ci interessano, come ad esempio l'intenzione di riportare alla luce alcune vecchie ed importanti IP. Ovviamente al momento è difficile capire quali delle tante serie potrebbe fare il suo ritorno, e molti giocatori si stanno già sbizzarrendo con diverse teorie a riguardo.

Ma la compagnia ha anche altre intenzioni, ha infatti confermato di voler utilizzare sia le IP già esistenti che quelle nuove per introdurle nel mercato Americano ed Europeo dei giochi per PC. Strategia che stanno già effettuando, basti pensare ai recente rilascio su Steam di Bayonetta e l'arrivo di Vanquish sulla stessa piattaforma digitale. Parlando dell'occidente, a quanto pare SEGA ha intenzione di creare dei successi globali rilasciando i suoi titoli in contemporanea in tutto il mondo.

E' quindi molto probabile che i futuri progetti della compagnia vedranno la luce in tutto il mondo negli stessi periodi, almeno questo è quello che sembra emergere dalla presentazione. Per ora non possiamo che attendere altre notizie ufficiali direttamente dalla compagnia, sperando di saperne qualcosa in più già durante l'E3 2017.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.