Su Netflix arriverà la serie di The Witcher

La serie di romanzi dello scrittore polacco ha ispirato una fantastica serie di videogiochi ed ora anche una serie televisiva.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Geralt anche su Netflix! Geralt anche su Netflix!

Lo strigo di Rivia sta per sbarcare sugli schermi grazie a Netflix, l'azienda con sede a Los Gatos sta producendo insieme allo studio Platige Image S.A. una serie televisiva basata sulle avventure di Geralt.

Come consulente artistico ci sarà Sapkowski stesso, che si dice eccitato ed entusiasta di vedere il lavoro di trent'anni diventare anche una serie televisiva, ovviamente fedele nell'estetica e nei contenuti alla fonte. Stavolta pare che lo scrittore non si sia lasciato scappare l'occasione come fatto con il franchise videoludico, almeno ha imparato!

Nel ruolo di produttori esecutivi ci saranno Sean Daniel, noto per la saga de La Mummia, e Jason Brown, che ha collaborato con il primo nel film The Expanse. Platige Image si tratta invece di uno studio polacco specializzato in effetti speciali, per i quali ha ricevuto una nomination all'Oscar, che ha prodotto ai trailer cinematici di The Witcher 2: Assassin's of the King e Cyberpunk 2077; però non è noto in che misura sarà presente la CGI all'interno della serie.

Al momento non ci sono date precise ma speriamo davvero che la serie renda giustizia al magnifico universo di The Witcher.

 

Fonte Kotaku

 

 

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.