Destiny 2 non arriverà su PC in contemporanea con le console

Con l'evento in cui Bungie e Activision hanno mostrato per la prima volta il gameplay di Destiny 2 sono state rese note diverse informazioni sulla versione pc del gioco.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Dovremo aspettare per l'attesissima version PC Dovremo aspettare per l'attesissima version PC

AGGIORNAMENTO: La versione PC di Destiny 2 sarà disponibile a partire dal 24 ottobre 2017.

I fan stavano aspettando questo 18 Maggio con trepidazione, il giorno in cui avrebbero messo gli occhi, e i più fortunati anche le mani, su Destiny 2.

Presentazione cinematografica, tempi azzeccati e la giusta dose di informazioni: Bungie e Activision hanno confezionato una grandiosa presentazione e hanno iniziato a diffondere info e dettagli sul titolo.

Una delle principali novità era quella di una versione PC, e già qui iniziano i dettagli interessanti perché ci troviamo di fronte ad un passo epocale per Blizzard, Destiny 2 sarà infatti un'esclusiva del proprio servizio, l'ex-Battle.net, non arriverà su Steam né su altre piattaforme. Molti si sono lamentati della cosa ma al contrario la buona notizia per i fan di World of Worlcraft è che il gioco sarà acquistabile con i Token dell'MMO; chi è interessato inizi a farmare!

Altra notizia sia buona che cattiva è la data di uscita, per ora inesistente, posticipata rispetto alle console per riuscire a creare una versione Pc del gioco che non risulti un mediocre porting ma un gioco pc a tutti gli effetti. E c'è da dire che i primi che l'hanno provato a Los Angeles hanno già confermato che su computer si è di fronte ad un titolo diverso, di un livello qualitativo decisamente più alto: fps sbloccati contro i 30 delle console, 4K nativo, campo visivo regolabile, chat, supporto agli schermi 21:9 e il pieno supporto alla personalizzazione delle opzioni grafiche sone le principali migliorie al comparto tecnico.

Il titolo non disporrà di server, anche se Bungie sostiene di stare lavorando a nuove tecnologie per risolvere i problemi di lag del primo capitolo.

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.