Dragon's Dogma: Dark Arisen torna su PlayStation 4 ed Xbox One

A quanto pare non ci saranno molte differenze rispetto all'originale

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE
L'uscita è prevista per il periodo autunnale! L'uscita è prevista per il periodo autunnale!

Dopo aver annunciato il ritorno di Dragon's Dogma: Dark Arisen su console di nuova generazione in Giappone, Capcom ha confermato l'uscita in occidente del titolo su PlayStation 4 ed Xbox One. Anche in questo caso l'uscita è prevista per il periodo autunnale, ma in Giappone questo porting verrà effettuato anche su PC, visto che, diversamente dall'occidente, nella terra del sol levante tale versione non era ancora disponibile.

A quanto pare l'annuncio è stato fatto per festeggiare il quinto anniversario della serie, e dalla sua nascita ha venduto ben 3.2 milioni di copie in tutto il mondo. Parlando del porting, al momento non sembra che ci saranno differenze sostanziali rispetto al passato, eccezion fatta per la parte grafica che subirà un miglioramento grazie all'hardware delle console di nuova generazione.

Coloro che attendevano un nuovo capitolo della serie dovranno attendere, sperando che i loro desideri vengano esauditi durante l'E3 di quest'anno con un annuncio a sorpresa da parte di Capcom.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.