Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3 non usciranno a breve

Notizia che non piacerà a chi attende questi due titoli...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE
Si parla di un'uscita per il 2020 o poco prima Si parla di un'uscita per il 2020 o poco prima

Nonostante le recenti voci su un rilascio per il prossimo anno di Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3, a quanto pare l'attesa per questi due titoli potrebbe essere ancora più lunga del dovuto. A dare vita a questa ipotesi è proprio il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, che ha infatti dichiarato che entrambi i giochi verranno "nei prossimi tre anni circa". Ovviamente ciò potrebbe anche indicare che uno dei due progetti potrebbe effettivamente vedere la luce prima del 2020, anche se al momento non possiamo ovviamente esserne sicuri.

A rendere problematica un'uscita anticipata è una recente dichiarazione di Tetsuya Nomura rilasciata qualche tempo fa alla rivista Giapponese Famitsu. Quest'ultimo avrebbe infatti sottolineato che per entrambi i titoli bisognava attendere e non era in grado di dare nemmeno una stima sul completamento dello sviluppo. In un certo senso, nonostante possa essere una brutta notizia per alcuni, questo periodo di tre anni potrebbe essere un bene per questi progetti.

Si tratta di giochi molto attesi, quindi in un certo senso è un bene che i team di sviluppo abbiano così tanto tempo per creare un prodotto che non deluda i fan di entrambe le serie. Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi non appena ci saranno novità su Kingdom Hearts 3 o Final Fantasy VII Remake.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.