Far Cry 5: primi dettagli, co-op e data d'uscita

Ubisoft annuncia in grande stile il quinto capitolo del suo sparatutto open-world!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE
Nel Montana, tra santi e peccatori! Nel Montana, tra santi e peccatori!

Come previsto oggi Ubisoft ha rilasciato importanti informazioni su uno dei grossi giochi che verranno lanciati nell'anno fiscale in corso. Da sottolineare "anno fiscale" perchè la data di uscita di Far Cry 5 è stata fissata per il 27 Febbraio.

Il titolo quindi non arriverà subito, ma intanto possiamo bearci delle informazioni rilasciate dallo sviluppaotore. In primis, stavolta non saremo un giovane sbarbatello ma ci muoveremo nel mondo di gioco attraverso il nuovo vice sceriffo di Hope County, regione fittizia del Montana.

Il porotagonista non è stato mostrato, la presentazione, composta principalmente da quattro video, ci da uno scorcio dei nostri avversari e di quelli che saranno i nostri alleati. Da una parte abbiamo il Progetto Eden's Gate; un gruppo di fanatici religiosi armati fino ai denti, "dicevano di essere venuti per aiutare", così ne parla una degli npc nostri alleati. Questi fanatici predicheranno la loro dottrina deviata, reclutando, volenti o nolenti, gli abitanti della regione con l'obviettivo di prenderne il controllo.

Contro questi individui il protagonista, insieme ad alcune persone poco restii ad accettare il nuovo stato delle cose, formerà una resistenza per riportare la pace a Hope County. Un reverendo, un meccanico e un'agguerita proprietaria di un saloon saranno i nostri principali alleati, e probabilmente fornitori di quest.

In Far Cry 5 potremo esplorare una vasta mappa di gioco, da soli o in compagnia di un amico in modalità co.op, lottando per la nostra sopravvivenza. Viaggeremo verso numerose località, diverse tra loro e stupende, con la possibilità di utilizzare diversi mezzi di trasporto come: aerei (come visto nell'immagine qui sopra saranno presenti scontri aerei), camion, ATV, barche, fuoristrada, muscle car e molti altri da scoprire.

UPDATE: Altro dettaglio interessante, pare che per la prima volta in questa serie, sarà possibile personalizzare il personaggio, Ubisoft smentisce la presenza di un editor vero e proprio, ma dovrebbe essere possibile scegliere sesso e etnia del protagonista, o comunque saranno presenti alcune forme di modifica.

Sulla pagina ufficiale del gioco potrete trovare maggiori dettagli.

Far Cry 5 è previsto per il 27 Febbraio 2018 su Pc, Playstation 4 e Xbox One senza dimenticare Xbox Scorpio e Playstation 4 PRO.

Lorenzo Gaetani

Un amante del Fantasy in tutte le sue sfumature, all'inizio coltivata attraverso la lettura, poi i primi computer, i primi giochi e la passione per questo nuovo mezzo narrativo. Inizia a macinare ore di gioco con classici come Aladdin, Diablo 2 e l’immortale Age of Empires 2. Arrivano altre piattaforme e altri videogiochi, ma i generi preferiti sono sempre gli RPG, adorando letteralmente, titoli recenti che hanno unito al fantasy classico le atmosfere cupe di Lovecraft come Darkest Dungeon e Dark Souls Saga.