Square Enix rilascia dichiarazioni positive sul futuro di Hitman

Si sta già impegnando per vendere l'IP

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE NINTENDO SWITCH PC MOBILE PS VITA 3DS
A quanto pare la serie non cadrà nell'oblio! A quanto pare la serie non cadrà nell'oblio!

Come ricorderete, verso i primi giorni del mese di maggio, Square Enix aveva rilasciato una brutta notizia, ovvero la messa in vendita di IO Interactive, sviluppatori famosi per la serie di Hitman. Da allora sono in molti ad essersi chiesti che fine avrebbero fatto le varie IP create da questo team, vista l'assenza di informazioni in merito. Ma, fortunatamente, la situazione è recentemente cambiata, perché Square Enix ha rilasciato alcune dichiarazioni che farebbero ben sperare almeno per il futuro dei vari titoli di IO Interactive.

Stando ad un recente documento dedicato ai risultati finanziari, il CEO della compagnia, Yosuke Matsuda, avrebbe parlato dell'intera questione, dicendo "La decisione di mettere in vendita IO Interactive è il risultato di una nuova strategia che ci permetterà di migliorare le nostre capacità di sviluppo. Visto che il team ha lavorato sullo sviluppo di Hitman ed altri titoli rinomati, stiamo negoziando con dei possibili investitori esterni per permettere che queste IP continuino a vivere.".

Al momento non è ancora chiaro se Square Enix abbia intenzione di vendere IO Interactive insieme alle sue IP o di separarle, in ogni caso appena ci saranno novità in merito non mancheremo di aggiornarvi.

Fonte: Gamespot

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.