Ecco Last Day of June, il nuovo progetto di Ovosonico

Dai creatori di Murasaki Baby, ecco un nuovo, affascinante progetto.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Una nuova favola, tutta italiana Una nuova favola, tutta italiana

Poche ore fa l'italianissimo studio di sviluppo indipendente Ovosonico ed il publisher 505 Games hanno annunciato il primo progetto nato dalla loro partnership, Last Day of June. Ideato e realizzato dalla collaborazione tra varie personalità di indiscusso spessore, a partire da Massimo Guarini (Murasaki Baby, Naruto: Rise of a Ninja, Shadow of the Damned), dal musicista Steven Wilson e dalla regista Jess Cope (animatrice in "Frankenweenie" di Tim Burton), Last Day of June sembra un progetto che vuole trascendere dai canoni del medium videoludico, per raccontare una storia sulla perdita e sull'amore, in grado di toccare le più profonde corde dell'animo umano. Lo stesso Massimo Guarini, CEO di Ovosonico, ha dichiarato che "Last Day of June è una fiaba moderna che parla di amore e perdita, e vuole provare a rispondere a una domanda: cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?"  Tecnicamente, si tratta di un puzzle-Platform game in terza persona. Gli stessi sviluppatori di Varese lo definiscono un "emotional platform game". La suggestiva caratura artistica della produzione è chiaramente percepibile sin dal trailer di annuncio, che vi lasciamo in calce alla notizia come di consueto

Last Day of June è attualmente in fase di sviluppo. Il suo rilascio è previsto in questo 2017 su Playstation 4 e PC. Non ci resta, nuovamente, che attendere.

LAST DAY OF JUNE - Trailer di annuncio
Luca Del Pizzo

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Videogiochi compresi, naturalmente. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.