Fifa 18 annunciato da EA con teaser e data di uscita

Come preannunciato ieri da EA, ecco il teaser video d'annuncio di Fifa 18.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE NINTENDO SWITCH
Fifa 18 con Cristiano Ronaldo testimonial! Fifa 18 con Cristiano Ronaldo testimonial!

Nella giornata odierna è stato annunciato ufficialmente Fifa 18. Al momento non sappiamo nulla del gioco in sé, in quanto non sono stati rilasciati dei video che mostrano il gameplay, la grafica o in cui vengono descritte le modalità presenti. E' ancora troppo presto, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni e in occasione dell'E3 2017. Ciononostante il teaser di oggi ha messo in luce alcune novità riguardanti Fifa 18. Ecco in breve che cosa sappiamo sinora del nuovo capitolo:

  • E' stato confermato l'utilizzo del motore grafico Frostbite per le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One;
  • La versione Nintendo Switch avrà meno modalità e sarà supportata da un diverso motore di gioco;
  • Fifa 18 darà dei contenuti esclusivi agli utenti PlayStation 4. E' tramontata di fatto la lunga partnership con Microsoft;
  • Il nuovo testimonial del gioco sarà Cristiano Ronaldo;
  • La data di uscita di Fifa 18 sarà la seguente - 29 settembre 2017.

A proposito dell'accordo raggiunto con Cristiano Ronaldo, che vestirà i panni di ambasciatore del nuovo Fifa 18, il senior producer di EA Sports Fifa si è detto entusiasta. Aaron McHardy ha infatti dichiarato: "Il miglior giocatore del mondo ha contribuito a far compiere il più grande passo in avanti che abbiamo mai fatto. Siamo davvero entusiasti di collaborare con Cristiano – lavorare con lui ci ha insegnato molto sul suo stile di gioco unico e su cosa lo renda così speciale. La sua passione, energia e la fanbase globale lo rendono il perfetto ambasciatore di FIFA 18".

 D'altro canto, Cristiano Ronaldo ha espresso il proprio stato d'animo derivante dall'accordo con EA Sports: "É un grande piacere essere sulla cover di FIFA 18. È una grande emozione e sono felice di essere stato scelto".

Insomma, le premesse non possono che essere più che positive. Non vediamo l'ora di vedere in azione il nuovo Fifa 18. Per il momento, non ci resta che attendere nuove informazioni. Fifa 18 è attualmente in sviluppo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fifa 18: teaser di annuncio
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.