Uscita la patch 1.08 di Mass Effect: Andromeda, ecco cosa fa

Una nuova romance per Scott

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC

Nella giornata del 6 Giugno, BioWare e EA hanno pubblicato una nuova patch per Mass Effect: Andromeda. La patch è la 1.08 e qui potete leggere la patch note.

La novità più grande riguarda le opzioni di romance per il protagonista maschile, Scott Ryder; Scott potrà da ora, infatti, intraprendere una storia d'amore anche con Jaal, il membro dell'equipaggio di razza Angara. Molti fan si erano lamentati del fatto che Scott non potesse avere un love interest dello stesso sesso fra i compagni di squadra. Si è quindi optato per aggiungere la romance con Jaal, dal momento che gli Angara "spiegano la fluidità con cui percepiscono il genere". Gli sviluppatori hanno aggiunto: "Le relazioni con la squadra sono una delle cose più apprezzate dei nostri giochi, quindi volevamo assicurarci di mantenerle. Abbiamo consultato dei membri della comunità LGBTQ, sia all'interno che all'esterno dei nostri studi. Dopo aver considerato tutti i feedback, abbiamo deciso che c'era un cambiamento da fare, e che riguardava Jaal, Scott e gli Angara". 

Un'altra novità riguarda il character creator. Sono infatti disponibili due nuovi modelli, uno per il personaggio maschile e uno per quello femminile. Inoltre, tutte le pettinature sono disponibili per entrambi i protagonisti, ed è stato aggiunto un design calvo. Si potrà anche cambiare l'aspetto del personaggio nel corso della storia, sulla Tempest. Sono compresi nella patch anche dei bug fix minori.

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.