Annunciata la data d'uscita di Project Cars 2

Slightly Mad Studios ha reso nota la data d'uscita del suo attesissimo Project Cars 2

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Un annuncio inatteso Un annuncio inatteso

Nel corso della giornata odierna, Slightly Mad Studios e Bandai Namco Entertainment hanno ufficialmente annunciato la data d'uscita di Project Cars 2, atteso per il 21 settembre 2017 su Playstation 4, Xbox One e PC. Gli sviluppatori hanno inoltre approfittato dell'annuncio per render noto che il loro atteso gioco di corse potrà essere provato nel corso dell’E3 presso lo stand di Bandai Namco Entertainment con una prima demo pubblica che presenterà una gara multiclasse in cui verranno illustrati il nuovo handling e i controlli del gamepad rinnovati; tutto questo subito dopo la presentazione del trailer E3 in cui verrà mostrato l’approccio “sandbox” del gioco nella gestione della nuova modalità carriera.

Qui di seguito potete leggere alcune informazioni rilasciate dalla software house:

  • "Gare Multiclasse

Le gare multiclasse, tanto amate dai giocatori, consentono ai piloti di gareggiare in più classi automobilistiche, riproducendo fedelmente i campionati endurance più famosi del mondo, sia passati che presenti. Che si tratti di auto iconiche dell’epoca d’oro degli sport automobilistici, di prototipi moderni o GT3, ora tutte le classi potranno gareggiare insieme in modalità singola o campionato, in quanto Project Cars 2 registrerà oltre alla posizione generale del pilota, anche quella nella classe. Catturare tutte le emozioni delle corse automobilistiche significa consentire ai piloti di gareggiare con qualsiasi auto, in qualsiasi momento e in ogni modalità, sia offline che online, contro avversari della stessa classe e non. Senti salire l’adrenalina mentre cerchi di raggiungere un’auto GT a bordo del tuo prototipo LMP, in una gelida notte a Le Mans; guarda gli specchietti durante una giornata piovosa al Nürburgring e osserva una mostruosa Porsche 911 GT3 R sbucare dalla nebbia e superare la tua Renault Clio come se fosse ferma. Questo è l’automobilismo in Project Cars 2.

  • Modalità carriera presentata nel video dimostrativo all'E3

Il video dimostrativo che verrà mostrato all’E3 illustrerà la struttura aperta del titolo e presenterà l’approccio “sandbox” adottato per lo sviluppo della modalità carriera che consentirà ai piloti di farsi strada verso il raggiungimento dei loro sogni automobilistici. I piloti potranno iniziare la loro carriera nelle gare amatoriali come le corse di go-kart e puntare sempre più alto fino a gareggiare con le auto e scuderie più prestigiose. In alternativa, potranno scegliere di iniziare da qualsiasi disciplina automobilistica o, ancora, decidere di concorrere in una particolare categoria e gareggiare per una o più stagioni in quel campionato. Grazie alla possibilità di scegliere tra 8 diverse discipline automobilistiche, la carriera automobilistica non è mai stata così gratificante e ricca di emozioni.

  • Handling Ottimizzato

Projects CARS offre un’esperienza di guida senza precedenti per giocatori di tutti i livelli. Le visuali all’avanguardia, l’accurato studio della fisica delle auto, i controlli del gamepad rinnovati e intuitivi – uniti a una riproduzione realistica del fenomeno di attrito e slittamento delle gomme, che fornisce ai giocatori una sensibilità di guida e controllo ottimizzata – e una I.A. migliorata rendono Project Cars 2 il gioco di simulazione di guida più immersivo e tecnologicamente avanzato del pianeta."

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.