Anthem sarà uno "science fantasy" diversamente da Mass Effect, dichiara Aaryn Flynn

Aaryn Flynn ha parlato su CBC Radio di Anthem, nuova IP di Bioware

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PS4 PC
Anthem sarà ambientato in "un mondo lussureggiante, esotico, che ti trascina dentro di sé" Anthem sarà ambientato in "un mondo lussureggiante, esotico, che ti trascina dentro di sé"

Aaryn Flynn, general manager di BioWare, è stato recentemente invitato da CBC Radio a parlare di Anthem in un'intervista. Flynn ha parlato principalmente del genere in cui la nuova IP di BioWare rientrerà e del tipo di ambientazione in cui giocheremo.

"Il giocatore è parte di un gruppo di persone chiamate Freelancers, con il compito di proteggere e salvare l'umanità, su un lontano pianeta alieno. Il gioco si inserisce in un genere che ci piace chiamare "science fantasy", molto simile a Star Wars, o all'Universo Marvel, dove succedono tantissime cose incredibili, ma non ci preoccupiamo del perché o di come succedono, della scienza che c'è dietro. Mass Effect è più simile ad una science fiction hardcore, questo gioco invece riguarda più il divertimento che si prova nel giocare in un mondo lussureggiante, esotico, che ti trascina dentro di sé."

Il GM aggiunge che Anthem è uno shooter con molti elementi di roleplay; è cooperativo quindi si potrà giocare tutta l'avventura fino a gruppi di quattro giocatori.

Anthem è stato annunciato all'E3 2017 ed è sviluppato da BioWare Edmonton. La sua uscita è programmata per l'autunno 2018 e dovrebbe uscire su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Restate connessi per prossime news, video e interviste! 

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.