Code Vein è un vero Souls-Like: il nuovo trailer lo dimostra!

I vari Souls-Like hanno riscosso un grande successo. NiOh ha seguito questo percorso, Code Vein non vuole essere da meno.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Code Vein si mostra come un vero Souls-Like. Code Vein si mostra come un vero Souls-Like.

In questi ultimi anni, From Software è riuscita a farci imbestialire non poco con i suoi Dark Souls e con Bloodborne. I Souls-Like sono riusciti a conquistare una nutrita schiera di appassionati, pronti ad accettare il guanto di sfida e a morire innumerevoli volte, ma senza mai (o quasi) gettare la spugna. A quanto pare questa pausa da parte di From Software, non ha fermato lo spirito intraprendente di Bandai Namco, decisa a non lasciare affamati i cultori di questo genere. Infatti Code Vein, nuova produzione del publisher nipponico sviluppata internamente, ha dimostrato di avere più punti di contatto e di riferimento con la serie creata da Hidetaka Miyazaki.

Nel nuovo video di Code Vein, rilasciato in occasione dell'Anime Expo 2017, non si sono che potute notare evidenti somiglianze con la serie capostipite dei Souls-Like Dark Souls; combattimenti cruenti all'arma bianca, in cui osare con convinzione ma stando attenti agli attacchi letali dei nemici. In circa due minuti di filmato, insomma, abbiamo percepito quel brivido denso di "you are dead" che solo i titoli From Software e il recente NiOh sono stati in grado di trasmettere nel cuore e nell'animo dei videogiocatori.

Vi ricordiamo che Code Vein è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non è stata ancora annunciata una data di uscita, ma sappiamo che il titolo sarà disponibile nel corso del 2018. Adesso vi lasciamo alla visione del trailer, che potete trovare in fondo a questo articolo.

Code Vein: un nuovo video mostra combattimenti alla Souls-Like!
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.