Ni no Kuni 2 è stato posticipato

Akihiro Hino annuncia che Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom sarà spostato da Novembre 2017 all'inizio del 2018

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 PC
Ni no Kuni non uscirà più a Novembre, come previsto, ma... Ni no Kuni non uscirà più a Novembre, come previsto, ma...

Era un po' di tempo che non si avevano notizie sostanziose riguardo Ni ni Kuni II, e ora ne sappiamo il motivo. Ni no Kuni II: Revenant Kingdom sarebbe dovuto uscire il prossimo Novembre. La data d'uscita, però, è stata recentemente spostata di un paio di mesi. L'annuncio è stato fatto da Akihiro Hino, game director presso Level-5. "Abbiamo deciso che ci serve più tempo per portare ai nostri fan un'esperienza completa in Ni no Kuni 2. Mi scuso profondamente con chi aspetta con impazienza l'uscita del gioco". La nuova data di uscita è stata fissata al 19 Gennaio 2018. 

Hino, in seguito, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni riguardo la componente multiplayer del gioco, dal momento che, non molto tempo fa, lui stesso aveva dichiarato che effettivamente esisteva una parte di gioco in multiplayer e che si sarebbe potuto giocare con gli amici in vari modi. Arriva, quindi, il chiarimento riguardo questa dichiarazione: Hino ammette di aver frainteso la domanda che gli era stata posta e afferma invece che non esisterà una componente multigiocatore. "Ho capito male quello che mi era stato chiesto; ho pensato che la domanda riguardasse il contenuto online in generale e la mia risposta si riferiva all'annuncio online di eventi in-game. Come risultato, ho dato l'impressione errata che il gioco comprenda del contenuto multigiocatore". In calce all'articolo trovate il video in cui Hino rilascia questa dichiarazioni.

Ricordiamo che Ni no Kuni II: Revenant Kingdom uscirà quindi per PlayStation 4 e PC il prossimo 19 Gennaio.

 

Claudia Mannavola

Laureata in comunicazione, da sempre appassionata di libri, serie tv e videogames. Cresciuta a pane e Tomb Raider, mi destreggio fra action RPG e puzzle games, passando volentieri dal platform. Toglietemi tutto ma non i Naughty Dog.