Bethesda stravolge Doom: tutti i DLC diventano gratis!

C'è un solo modo per rivitalizzare il multiplayer di un titolo: dare delle vere motivazioni ai giocatori!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE
Bethesda attua una vera e propria rivoluzione per Doom! Bethesda attua una vera e propria rivoluzione per Doom!

A un anno dall'uscita di Doom, Bethesda e id Software sono giunte ad una conclusione: rivitalizzare il multiplayer del proprio shooter arena ad ogni costo, cercando di ricreare una rete colma di videogiocatori e rivedendo alcune scelte criticate nel corso dei mesi. Il publisher, in accordo con il team di sviluppo, ha infatti deciso di eliminare completamente il season pass del gioco, rendendo di fatto gratuiti tutti i DLC a pagamento rilasciati fino ad ora. Gli utenti in possesso del titolo potranno scaricare gratuitamente da oggi, tutto ciò che prima era a pagamento:

  • Nuove mappe;
  • Tre demoni;
  • Tre armi;
  • Nuovi opzioni per armature ed attrezzature.

Oltre ai contenuti, come dicevamo prima, l'aggiornamento numerato 6.66 (non, non è affatto un caso) andrà a ristrutturare le modalità di loot e di progressione. Il tutto non sarà più gestito in maniera casuale, ma gli utenti si dovranno guadagnare potenziamenti ed altro sul campo affrontando sfide e salendo di livello. A proposito di questi ultimi, si è presa un'altra decisione che potrebbe scontentare più di qualcuno. Tutti i giocatori ripartiranno dal livello 0, ma con la disponibilità degli oggetti sbloccati precedentemente.

Che ne pensate di queste decisioni? Personalmente mi trovo d'accordo. Certamente contribuiranno a rendere il gioco più frequentato e gli utenti potranno giocare con una consapevolezza diversa: non bisognerà più essere soltanto fortunati, ma prima tutto abili. A noi il titolo era particolarmente piaciuto, ma siamo sicuri del fatto che con queste modifiche sarà ancora più appetibile.

Le notizie positive, però, non finiscono qui! In questi giorni Doom può essere provato gratuitamente su PC e Xbox One (dalle 19.00 del 20 Luglio 2017 fino alle 10.00 del 27 dello stesso mese). Gli utenti PS4, invece, potranno giocarvi gratuitamente a partire da giovedì 27 Luglio fino all'ultimo giorno del mese corrente. Doom sarà poi acquistabile ad un prezzo speciale (soltanto in digitale) pari a 14,99 euro! Niente male, vero? Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale di Bethesda.

Doom è attualmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.