Destiny 2: quant'è migliorato graficamente rispetto al predecessore?

Scopriamo l'esito attraverso un videoconfronto!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Destiny 2: la Beta è disponibile! Destiny 2: la Beta è disponibile!

Bungie Studios, che per Destiny aveva lavorato anche su console old gen, in questo Destiny 2 ha potuto concentrarsi esclusivamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Dunque, anche considerando gli anni passati dall'uscita del primo capitolo e il conseguente balzo in avanti fatto in termini di resa grafica, ci aspettiamo notevoli miglioramenti sotto questo punto di vista. E grazie al canale Youtube Candyland possiamo osservare i miglioramenti attraverso un videoconfronto tra Destiny 1 e la beta di Destiny 2, che è ormai disponibile in early access su PlayStation 4 e Xbox One

In particolare, viene analizzata la Torre, che in Destiny è incontaminata e tranquilla mentre, nella Beta del 2, è sotto assedio dei Cabal. Inoltre, nonostante nel primo capitolo ci sia alternanza del ciclo giorno/notte, notiamo che le condizioni meteo sono sempre buone. Nel sequel, invece, osserviamo come le condizioni siano molto sfavorevoli, con pioggia battente e vento: il risultato ottenuto è quello di avere un maggior impatto visivo ed emotivo. 

Il videoconfronto offre solo delle istantanee della Torre, presa dalla Beta, ma è comunque un'opportunità per farsi un'idea. Di certo non possiamo stabilire con certezza quant'è migliorato: per quello, bisognerà aspettare il 6 Settembre 2017, data di release per PlayStation 4 e Xbox One. Su PC, invece, il gioco arriverà il 24 Ottobre 2017. 

 

Emanuele Modestino

Appassionato di cinema, videogiochi, fumetti e con una grande passione per la scrittura, cosa che mi ha portato a voler diventare un redattore per KingdomGame. Videogioco fin da bambino, principalmente su PlayStation, e i miei generi preferiti sono: survival horror, action rpg e soulslike, senza però disdegnare nessun genere.