PlayStation 4 - Ecco le novità che potrebbe introdurre il firmware 5.0

Non soltanto la possibilità di cambiare l'online ID

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Aperte anche le iscrizioni per la prova della versione beta Aperte anche le iscrizioni per la prova della versione beta

Il nuovo major update al firmware 5.0 di PlayStation 4 si preannuncia corposo e importante. Sony ha già aperto, tramite il suo blog ufficiale, le iscrizioni per poter essere selezionati come beta tester. Potete candidarvi inserendo il vostro ID PSN a questo indirizzo. Per quanto concerne le nuove features che questo update introdurrà, un primo rapporto di PSU propone una lista di possibili ed attendibili novità sulla base di un sondaggio che Sony ha sottoposto alla community nel 2015. In questo sondaggio, fu chiesto quali fossero le features più gradite, e molte di queste vennero introdotte da Sony con major updates precedenti. Secondo uno studiato rapporto di analisi, sarebbe plausibile l'introduzione della seguente lista di novità:

  • Possibilità di modificare l'ID PSN;
  • Supporto ai classici PS One;
  • Possibilità di nascondere o rimuovere completamente elementi dalla libreria personale (quali, ad esempio, versioni demo e beta dei titoli);
  • Aumento del numero massimo di persone che possono partecipare ad un party;
  • Introduzione di una lista desideri nel PS Store.

Si tratta di aggiunte certamente interessanti e di un certo peso, alcune delle quali richieste davvero a gran voce dall'utenza (il cambio dell'ID PSN su tutte). I dettagli, naturalmente, non sono noti, così come non ci sono assolutamente ancora conferme da parte di Sony. Vi invitiamo, pertanto, a trattare quanto riportato come un semplice rumour, sebbene è davvero difficile che nessuna di queste novità venga introdotta nel prossimo upgrade. Restate sintonizzati per ulteriori novità, che non dovrebbero tardare ad arrivare.

Luca Del Pizzo

Inseguo spasmodicamente tutto ciò che possa trasmettermi emozioni. Videogiochi compresi, naturalmente. Leggo, scrivo, gioco e osservo, sempre con curiosità e senso critico. Faccio cose meravigliose.