Friday The 13th ha venduto quasi due milioni di copie!

Nonostante un inizio insoddisfacente, Friday The 13th è riuscito a registrare un buon risultato a livello di vendite.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC PS4 XONE
Le vendite di Friday The 13th sono un successo! Le vendite di Friday The 13th sono un successo!

Fin dal giorno in cui venne annunciato, Friday The 13th ha potuto godere di un'ottima visibilità grazie al forte interesse dimostrato dai videogiocatori e dalla maggior parte della stampa specializzata. Ciò è stato possibile anche grazie al successo ottenuto da Dead By Daylight, altro survival horror online asimmetrico uscito nel 2015 su PC e soltanto qualche settimana fa su PS4 e Xbox One. A tal proposito, potete trovare la relativa recensione sulle nostre pagine.

Friday The 13th ha avuto anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai; essere rilasciato al momento giusto. Nonostante dei problemi tecnici piuttosto notevoli, l'entusiasmo dei videogiocatori non è stato smorzato, ma si è riusciti a registrare dei numeri di vendita davvero ragguardevoli: 1,8 milioni di vendite. Il team di sviluppo Gun Media si è detto soddisfatto degli ottimi risultati raggiunti fino a questo momento, affermando che il personale sta imparando moltissimo da questa esperienza, soprattutto circa gli errori commessi nel corso dello sviluppo e al lancio del gioco per via della debolezza dei server, poco potenti per gestire l'enorme ed inaspettata partecipazione da parte dell'utenza. 

Gli addetti ai lavori, poi, hanno confermato il massimo impegno per creare sempre nuovi contenuti, al fine di rinvigorire l'esperienza di gioco. Molti dei guadagni ottenuti, infatti, sono stati reinvestiti per lo sviluppo di nuove aggiunte e per potenziare l'infrastruttura online, così da garantire dei match online sempre più bilanciati.

Friday The 13th disponibile dal 27 Maggio scorso per PC, PS4 e Xbox One. 

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.