Skull & Bones avrà una campagna single player?

Scopriamo insieme le parole della stessa Ubisoft

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Skull & Bones: il gioco piratesco della Ubisoft che ha incuriosito tutti noi all'E3! Skull & Bones: il gioco piratesco della Ubisoft che ha incuriosito tutti noi all'E3!

Ubisoft ha annunciato Skull & Bones all'E3 di quest'anno, mostrando varie sequenze di gameplay in multiplayer. La domanda che sorge spontanea, dunque, è: ma Skull & Bones avrà anche una campagna single player? A fugare quasi ogni dubbio era stata la stessa Ubisoft, che aveva chiarito la questione dicendo che ci sarà una "campagna narrativa". Ulteriori informazioni sulla suddetta campagna, però, non furono rivelate. 

Ma ora è il creative director della serie, Justin Farren, a specificare un po' di cose: "Gli elementi single player saranno intrecciati al multiplayer, questo vuol dire che non ci saranno due campagne separate". Aggiunge: "L'esperienza che vogliamo donare al giocatore è quella capace di offrire una sorta di approccio 'narrativo condiviso'. Un mondo in cui ogni singola esperienza sarà diversa da quella provata da qualsiasi altro giocatore e che, allo stesso tempo, permetterà di incontrare personaggi iconici e memorabili. Vogliamo creare un mondo di gioco che ci permetterà di raccontare la nostra narrativa mese dopo mese, anno dopo anno e gettare a poco a poco elementi narrativi all'interno della storia". 

Per i videogiocatori che non amano il PvP, la speranza di Farren è che questa narrativa e questo sistema possano appassionare e incuriosire anche loro; si augura che, nonostante i gusti personali, tutti possano dare una possibilità al gioco. Skull & Bones uscirà nel corso del 2018 su PC, Xbox One e PlayStation 4

 

Emanuele Modestino

Appassionato di cinema, videogiochi, fumetti e con una grande passione per la scrittura, cosa che mi ha portato a voler diventare un redattore per KingdomGame. Videogioco fin da bambino, principalmente su PlayStation, e i miei generi preferiti sono: survival horror, action rpg e soulslike, senza però disdegnare nessun genere.