The Elder Scrolls Online avrà delle microtransazioni

Ma non sarà venduto nulla di necessario, afferma il director del titolo

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 XONE PC
soldi veri in cambio di accessori soldi veri in cambio di accessori

Sono passati pochi giorni da quanto è stato annunciato che The Elders Scrolls Online, titolo sviluppato da Zenimax Studio, offrirà un canone mensile per evitare di dover comprare in seguito contenuti ed equipaggiamenti nel gioco. Ma a quanto pare delle microtransazioni saranno comunque presenti, anche se, assicura Matt Firor, il director dell'MMO, che "non ci sarà nulla come punti bonus o equipaggiamenti migliori, solo oggetti divertenti o varie funzioni come la possibilità di cambiare il nome del personaggio".

Ha anche precisato che "Tutti gli oggetti necessari per il gioco saranno compresi nel canone, non sarà assolutamente necessario sborsare altri soldi" quindi questo mercato offrirà solo oggetti diciamo "scenici", come vestiti particolari che non doneranno abilità di nessun tipo.

Anche se Firor ha fatto questa precisazione, è probabile che la scelta adottata potrebbe non essere gradita dai giocatori, visto che è già necessario pagare un abbonamento mensile. Non ci resta che salutarvi, ricordandovi che The Elder Scrolls Online è atteso per PC, Playstation 4 ed Xbox One per il primo quadrimestre del 2014.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.