EA ha mezza dozzina di IP originali in sviluppo

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC PS4 XONE

Electronic Arts ha dichiarato recentemente di voler rilasciare una o due IP nuove ogni anno su console di next-generation. Frank Gibeau ha dichiarato a CVG che attualmente la società ha una mezza dozzina di nuove IP in sviluppo e che queste faranno parte della "seconda ondata" di titoli previsti per prossima generazione di console.

E' però essenziale fare un appunto. Quando EA parla di nuove IP inserisce anche titoli come "un nuovo UFC" o il nuovo "Mirror's Edge", che di per se è semplicemente un sequel per quanto possa essere reinventato. Ergo, il discorso è leggermente relativo e non possiamo davvero sapere cosa ha in mente la società. Da parte nostra non possiamo che sperare in un futuro ricco di nuove Proprietà Intellettuali che diano una ventata d'aria fresca al mercato.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.