FIFA 14 avrà una IA superiore su console next-gen

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
FIFA 14 promette scintille! FIFA 14 promette scintille!

EA Sports si è espressa in merito alla versione per PlayStation 4 e Xbox One del loro prossimo simulatore calcistico: FIFA 14. Stando a quanto dichiarato dalla società, tali versioni risulteranno potenziate in molti aspetti se paragonate a quelle per current-gen.

David Rutter di EA si è così pronunciato ai microfoni di Eurogamer: ""Abbiamo voluto migliorare il comportamento dei giocatori in campo e l'Intelligenza Artificiale. Tutto ciò che riguarda la fisica, le decisioni e il modo di muoversi dei giocatori. Questa caratteristica si chiama Pro Instincts e si appoggia alla potenza di calcolo delle nuove console in modo tale da permettere ai giocatori quasi di predire il futuro, anticipando al prossima mossa. Le versioni per PlayStation 4 e Xbox One avranno anche "animazioni potenti circa dieci volte in più" rispetto alla current-gen, gireranno a 1080p e risulteranno in generale molto più realistiche."

FIFA 14 per PlayStation 4 e Xbox One il prossimo novembre. Su PlayStation 3, Xbox 360, PC,3DS, PlayStation 2,PSP, Vita e Wii uscirà invece il 26 settembre. Il gioco sarà disponibile in free-to-play anche su Android e iOS.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.