Knack è ispirato a Crash Bandicoot

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Knack come Crash Knack come Crash

Mark Cerny, lead PS4 system engineer e creatore di Knack, ha rivelato nel videodiario “Conversations with Creators” che per il suo gioco l'ispirazione principale deriva da Crash Bandicoot. Il suo obiettivo era quello di catturare il feeling del platform dei Naughty Dog e far provare quel tipo di sfida della vecchia scuola. Allo stesso tempo la modalità facile è stata pensata per assicurare che anche i bambini che non hanno mai usato un controller prima di allora, siano in grado di giocarci.

Inoltre, Sce Japan Studio ha creato un pad tre volte più grande del Dualshock 4 mentre progettavano Knack, questo per capire come potrebbe sentirsi un bambino.

 Knack è un esclusiva Playstation 4 e sarà disponibile al lancio della console il 29 novembre.

Conversations with Creators con Mark Cerny
Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.