Sony prepara la Playstation 4 alla realtà virtuale?

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
PS4 nel mirino dei rumor! PS4 nel mirino dei rumor!

Stando a quanto riportato da CVG e da Eurogamer, Sony starebbe lavorando su un apparecchio per la realtà virtuale dedicato alla PlayStation 4, il tutto verrebbe presentato durante il Tokyo Game Show 2013 o durante un più generico 2014. Entrambe le testate dichiarano anche che Evolution Studios si stia impegnando per rendere compatibile tale device per DriveClub, racing in esclusiva per PS4 e in uscita al lancio della console. Tale implementazione permetterebbe di riprodurre l'abitacolo del veicolo in modo da rendere la simulazione di guida epica, senza eguali.

Shuhei Yoshida, presidente dei Sony Worldwide Studios, ha ricordato che già in passato si speculò circa alcuni progetti sulla quale Sony poteva star lavorando e che ancora una volta la risposta più giusta è la seguente: Sony è al lavoro su molte cose, ma sono progetti di cui non si può parlare, almeno per ora.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.