Transistor ritorna con un video hands-on

Finalmente potremo sapere di più sul misterioso titolo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
attenti alla rossa! attenti alla rossa!

Una delle tante esclusive della console next-gen Sony, Playstation 4, è Transistor, titolo che ha debuttato con un trailer ma sul quale non sono mai state fornite molte informazioni. Ma oggi arriva finalmente un video dove il titolo viene giocato direttamente su console, fornendo così nuovi dettagli sul gioco.

Il gameplay a prima vista può sembrare come un normale action, ma gli sviluppatori hanno anche inserito un sistema a turni, che il giocatore potrà utilizzare premendo il tasto R2. Una volta fatto ciò il tempo si fermerà, e potrete cambiare la posizione della protagonista e scegliere la strategia di attacco che ritenete più giusta. Attenzione però, perché ogni mossa consumerà parte della barra che potete vedere in alto, ma in ogni caso il gioco vi darà anche dei consigli.

E' stato anche annunciato che la storia sarà dinamica, tutto ciò grazie alla spada che possiede Red, quindi con molta probabilità non si tratta solo di una semplice spada. Non ci resta che salutarvi con il nuovo video dedicato a Transistor, ricordandovi infine che il titolo è atteso esclusivamente su Playstation 4 verso gli inizi del 2014.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.