Sony punta ai 5 milioni di PS4 entro Marzo 2014

Un obiettivo importante ma ben sostenuto dai preordini

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
Un'immagine della nuova PlayStation 4 Un'immagine della nuova PlayStation 4

Durante il Keynote Sony al Tokyo Games Show, Il CEO Andrew House ha comunicato il target in vendite di PlayStation 4 per questo anno fiscale, fissandolo a 5 milioni di console.

Come ha chiarito successivamente via Twitter il Presidente di Sony, Shuhei Yoshida, l'anno fiscale è da intendersi concluso il 31 marzo 2014, mentre PlayStation 4 sarà commercializzata negli Stati Uniti a partire dal 15 novembre 2014.

Il lancio della nuova console sarà seguito il 29 novembre dall'Europa, alcuni mercati asiatici in dicembre ed il 22 febbraio 2014 dal Giappone, permettendo a Sony di completare la distribuzione della sua nuova console in un periodo totale di circa 5 mesi.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.