Knack sarà accompagnato da un'applicazione iOS

Shuhei Yoshida conferma un puzzle game di Knack gratuito per dispositivi iOS

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
MOBILE PS4
anche su ios! anche su ios!

Durante un'intervista con GamesIndustry Shuhei Yoshida, il capo di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato: "Abbiamo completamente cambiato il nostro modo di pensare. Ci saranno nuove applicazioni, ad esempio piccoli giochi che accompagneranno i rispettivi titoli su Playstation 4. Stiamo sviluppando un puzzle game basato su Knack per iOS e sarà gratuito."

"E' divertente, ma soprattutto giocando a questa versione sbloccherete nuovi oggetti nel titolo per Playstation 4. Questo potrebbe motivare i giocatori a scaricarlo." ha poi aggiunto.

Continuando a discutere sull'interesse di Sony sul mercato mobile, Yoshida ha dichiarato che in passato Sony vedeva questi device come nemici della loro console portatile, ma adesso la compagnia si è resa conto che quasi tutti hanno uno smartphone. Infatti ha continuando dicendo:

"E' come il PC, è uno strumento che tutti usano, quindi perché non integrarlo nell'ecosistema Playstation? Non stiamo rilasciando molti giochi su dispositivi mobili, ma lo facciamo più per informare chi possiede uno di questi device del mondo Playstation."

"Molte persone non cercano informazioni specifiche sui giochi perché sono occupate. Quindi sta a noi con le applicazioni raggiungere i consumatori. Per questo abbiamo creato questa "esca", lanciare un'app di un titolo Playstation 4 durante la sua uscita."

"Inoltre ci sono molte funzioni, non solo informare chi non possiede ancora una Playstation 4, ma il device in questione può diventare un controller ed interagire direttamente con la console."

Queste parole fanno capire la direzione che Sony sta prendendo verso il mondo del mobile. Cosa ne pensate a riguardo?

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.