Presentata la nuova PlayStation App

Shuhei Yoshida presenta l'applicazione per poter poter gestire il profilo PlayStation tramite dispositivi iOS e Android

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
MOBILE PS4
Logo Sony Logo Sony

Shuhei Yoshida ha presentato la nuova PlayStation App per dispositivi Mobile Android ed iOS che può essere scaricata gratuitamente e permettere agli utenti di gestire il profilo PlayStation, inviare messaggi (sia di testo che vocali) agli amici e tante altre funzioni.

"Un amico su PlayStation 4 potrà mandarvi un invito per una partita in multiplayer, che avrete poi modo di controllare sull'app", ha affermato Yoshida. "Sarà anche possibile usare l'app per acquistare giochi per PlayStation 4 su PlayStation Store. Il titolo verrà immediatamente scaricato sulla console, anche se siete lontani ".

L'applicazione avrà anche una funzione di "doppio schermo" per i giochi che la supporteranno, come ad esempio The Playroom dove potrete fare dei disegni per poi spingerli sulla TV.

"Ci sono molti grandi publisher al lavoro su applicazioni per i loro giochi, come Watch Dogs o Battlefield, il che è fantastico", ha continuato Yoshida. "Gli sviluppatori più piccoli potranno comunque usare la PlayStation App per connettersi a PS4 e caricare un programma, ad esempio un software per il disegno, così da evitare di installare un'applicazione specifica su smartphone. Tutti gli sviluppatori su PS4 potranno usare questa feature ".

Di seguito vi lasciamo alcuni screenshot della nuova app PlayStation!

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.