SOMA rivela finalmente console e primi dettagli

Dopo i teaser trailer arrivano le prime informazioni sul nuovo titolo di Frictional Games

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PS4 PC
pronti a provare la paura in prima persona? pronti a provare la paura in prima persona?

Dopo i primi teaser trailer dedicati al titolo Frictional Games svela finalmente i primi dettagli del suo nuovo progetto, SOMA. Il suddetto verrà rilasciato per PlayStation 4 e PC e si tratta di un horror sci-fi in prima persona. "Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato su un gioco chiamato SOMA" ha dichiarato il Game Director della compagnia Thomas Grip tramite il Playstation Blog "E per tutto questo tempo il tutto è rimasto segreto, è un sollievo poterne finalmente parlare liberamente" ha poi aggiunto.

Nel titolo il giocatore vestirà i panni di una normale persona ma "molto esposta" intrappolata in un mondo da incubo. Grip inoltre ha aggiunto che il nuovo progetto si basa sull'esplorazione, la sopravvivenza e sull'immersione del giocatore tramite una narrazione interattiva. Inoltre SOMA offrirà un tema incentrato sulla coscienza.

L'unione della trama, dell'ambientazione e dei mostri sarà l'ideare per far spaventare ed immergere il giocatore, che metterà in dubbio anche la sua esistenza. Non ci resta che salutarvi con il nuovo trailer rilasciato, ricordandovi infine che SOMA è atteso per un generico 2015 su PC e PlayStation 4.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.