PlayStation 4: Possibili problemi di surriscaldamento

Da Yellow Light of Death a Red Line of Death?

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
Red Line of Death? Red Line of Death?

Oggi, sta facendo il giro della rete un'immagine di una PlayStation 4 affetta da "Linea Rossa Della Morte" (RLOD) o così è stata definita.


Pare infatti che un'utente di un sito spagnolo, noto con il nome di elotrolado.net, ha assistito ad un caso particolare durante un evento.

Inizialmente parla delle console in maniera molto positiva, ma poi nota un caso particolare di una console con una strana line rossa luminosa.

"In termini di rumorosità non si sente nulla, puoi sentire la ventola che lavora solo se ti avvicini molto alla console. Avevano delle console ventilate mentre altre messe in degli espositori completamente chiusi che erano in esecuzione non-stop dalle 9:00 (e noi siamo arrivati alle 18:00). Andavano tutte tranquillamente ed erano abbastanza fredde sulla superfice.
L'unica eccezione era una console che era chiusa in un espositore in acrilico. Mostrava una linea luminosa rossa (mentre in realtà dovrebbe essere blu) e c'era un messaggio nello schermo che diceva che la temperatura della console era troppo alta. Successivamente l'espositore in acrilico è stato aperto e dopo pochi minuti la console è tornata a funzionare normalmente con un led blu."

L'utente conclude comunque sottolineando che quelle console erano delle unità da "test" eppure sembravano davvero efficienti.

Non si può affermare con certezza se la console soffra o meno di questi problemi, ma è comunque rassicurante il fatto che la console vada in automatico in "protezione".

Riguardo alla questione Red Line of Death, il CEO di Sony, ha risposto ad un tweet di un'utente preoccupato con un semplice "non è vero".

Che la prossima console di Sony possa soffrire di sovratemperatura a causa delle sue dimensioni ridotte? oppure era una semplice test-unit "più suscettibile"?
Nulla di strano che comunque, le console si trovavano dentro dei box non ventilati.
A voi la parola!

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!